Aggiornamenti e Novità sul Tiro Dinamico Sportivo e sulla DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Archivio Fotografico della DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Ogni anno la Federazione Italiana di Tiro Dinamico  FITDS e le principali Associazioni sportive organizzano Campionati Regionali, Federali e Gare di Club per permettere ai tiratori di confrontarsi e di prepararsi a quello che da tutti è riconosciuto come il vero Evento Sportivo dell'anno: il Campionato National Handgun Italiano.

Una "tre giorni" di gara che vede i partecipanti affrontare sei stages al giorno per un totale di 18 stages ed oltre 600 colpi totali, una competizione in cui la preparazione tecnica e atletica del tiratore deve unirsi alla concentrazione ed alla motivazione della persona alla ricerca della sintesi perfetta di ogni movimento eseguito e di ogni bersaglio ingaggiato. Questo perche al National partecipano i migliori atleti dei club e la vittoria o la sconfitta si gioca concretamente sui millesimi di punto.

Ma chi vince il National vince una sfida con se stessi; chi vince il National vince un impegno che dura un intero anno; chi vince il National vince una lotta che vede in campo passione, determinazione, amore per il tiro dinamico e tantissima preparazione atletica; chi vince il National: è Campione Italiano FITDS

Anche quest'anno è stato il poligono di Valeggio ad ospitare questo evento, il 28, 29 e 30 settembre 2018. Una gara che si è svolta in un fortunato weekend di sole e clima ventilato ma mite e di cui il nostro Club porterà a lungo la memoria poichè ha visto per la prima volta salire sul podio due dei nostri tiratori migliori: il nostro grandissimo Luca Ricciardi, classificato 2° Assoluto e Senior nella divisione Revolver che ha guadagnato a pieno diritto il titolo di Vice-Campione Italiano 2018 ed uno strepitoso Valentino Tosi che si è classificato 4° Assoluto e nella divisione Production Master portando a casa per la prima volta il titolo di Campione Italiano 2018 !

La Dynamic Shooting League si congratula con entrambi i Campioni per aver rappresentato l'intero Club a questo importantissimo appuntamento certo che continueranno a vincere i prossimi appuntamenti sportivi, nazionali ed internazionali, rappresentando sempre l'Associazione ed il Tricolore Italiano! Bravi! Bravi! Bravi!

 

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è associata alla F.I.T.D.S. (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo), alla I.P.S.C. (International Practical Shooting Confederation) e riconosciuta dal CONI.

SEGUICI SUI SOCIAL



COME RAGGIUNGERCI

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è a Filottrano (AN) in Via Fraschetale Alto.

Potete trovarci impostando il vostro navigatore sulle coordinate GPS:

N 43.46159° E 13.32649°