Aggiornamenti e Novità sul Tiro Dinamico Sportivo e sulla DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Archivio Fotografico della DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

blog 1 prova castel volturno 2018 01Anche quest'anno è iniziato il Campionato Italiano di Tiro Dinamico Sportivo FITDS con la prima gara presso il poligono di Castel Volturno il 2-3 giugno 2018. Un appuntamento importante per i tiratori agonisti della Dynamic Shooting League che aspirano a far parte della Nazionale Italiana di TDS.

Un Campionato di Fascia A con priorità ai migliori tiratori del nostro Paese ma che può essere affrontato con un pò di fortuna anche dai tiratori che abbiano accumulato un sifficiente numero di gare del Campionato Federale nel 2018.

La Dynamic Shooting League ha messo in campo alcuni tra i suoi migliori atleti per questo importante primo appuntamento ottenendo buoni piazzamenti nelle varie categorie.

Da segnalare l'eccellente gara del nostro Valentino Tosi che si è piazzato al 1° posto in categoria Production Master e 2° Assoluto in Production con una percentuale pari a 97,87% rispetto al primo classificato!

Davvero un buon inizio per il nostro Club, continuate così ragazzi, in bocca al lupo per il Campionato!

In attesa del National 2018 di Terni, è terminato il 22 Aprile il Campionato Federale di Tiro Dinamico Sportivo FITDS con l'ultimo dei sei appuntamenti per i nostri atleti, questa volta con il XXIV Trofeo della città di Gualdo Tadino organizzato dal Club del Poligono Sascupo di Gualdo Tadino.

Complice una giornata prettamente estiva ed una location d'incanto immersa nella natura, il XXIV Trofeo di Gualdo Tadino è stato davvero un successo con un'organizzazione ineccepibile ed uno staff di tecnici federali FITDS davvero ai massimi livelli.

Il 7 e 8 Aprile si è svolta la penultima prova del Campionato Nazionale FITDS fascia B presso il poligono Le Tre Croci di Calenzano in Toscana, un appuntamento a cui i tiratori della Dynamic Shooting League hanno partecipato nonostante la distanza del campo da tiro e la complessità delle prove previste (la competizione infatti prevedeva la presenza di un esercizio eseguito con la sola mano debole (il primo di questo tipo nel campionato 2018) oltre alla presenza di un "drunk bobber" e di un "plates bobber").

Il 17 e 18 marzo 2018 si è svolta la 4° Prova del Campionato Nazionale FITDS 2018 presso l'Accademia di Tiro Benelli-Beretta - CTS Poligoni di Terni, uno dei più famosi e grandi poligoni per il tiro dinamico sportivo in tutta Italia.

La Dynamic Shooting League ha partecipato all'evento con molti dei suoi tiratori che si sono confrontati in un percorso di 8 esercizi estremamente impegnativi per le dimensioni degli stages e per le condizioni meteo che hanno visto susseguirsi momenti di pioggia a momenti di cielo sereno in una giornata quasi primaverile.

Dopo la seconda gara di Campionato Nazionale FITDS di Fascia B che si è svolta al poligono di Massarosa in Toscana, le giornate del 3 e 4 Marzo 2018 hanno segnato uno degli appuntamenti più impegnativi per i tiratori della Dynamic Shooting League che hanno partecipato alla terza gara di Campionato FITDS presso il campo da tiro Green Mountain a Valfabbrica.

Il primo giorno di gara infatti si è rivelato estremamente difficile e complesso con molti atleti di vari club che si sono ritirati a causa delle impervie condizioni meteo.

Il Campionato Federale FITDS 2018 Handgun è ufficialmente al via per la Macreoarea 3 con la prima delle sei gare in calendario, il 6° Trofeo del Trasimeno che si è svolto ai Poligoni La Folce di Magione il 3 e 4 Febbraio.

Una gara di fascia B con un numero minimo di colpi pari a 160 ed 8 stages di esercizi tra short, medium e long courses, che ha coinvolto tiratori da tutta Italia e che, per le avverse condizioni meteo, si è rivelata davvero impegnativa.

Con l'inizio del nuovo anno e l'avvicinarsi del Campionato Federale FITDS 2018, gli atleti della Dynamic Shooting League aumentano gli allenamenti e la preparazione agonistica sfruttando ogni giornata di sole al campo da tiro. Ma proprio durante un "qualsiasi" allenamento in un "qualsiasi" giorno di fine gennaio, ci si accorge che qualcosa non è come sempre... Al posto dei soliti rumori di sottofondo e dei soliti colpi cadenzati, dallo stage principale si susseguono raffiche di colpi velocissime, voci nuove e, non ultima, anche un'abbaiata!

La Dynamic Shooting League, in collaborazione con l’Istruttore Federale 1° Livello FITDS-SNaQ Luca Ricciardi, organizza presso il Campo di Tiro di Filottrano il: Corso per il conseguimento del “Livello Bronzo 3000”.

Il Corso “Livello BRONZO 3000” costituirà la prima formazione per consentire all’allievo di affrontare l’esame “FITDS - Livello Bronzo 3000”. Tale certificazione è necessaria per poter partecipare alle competizioni ufficiali di Tiro Dinamico Sportivo che si disputeranno su tutto il territorio Nazionale.

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è associata alla F.I.T.D.S. (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo), alla I.P.S.C. (International Practical Shooting Confederation) e riconosciuta dal CONI.

SEGUICI SUI SOCIAL



COME RAGGIUNGERCI

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è a Filottrano (AN) in Via Fraschetale Alto.

Potete trovarci impostando il vostro navigatore sulle coordinate GPS:

N 43.46159° E 13.32649°