Aggiornamenti e Novità sul Tiro Dinamico Sportivo e sulla DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Archivio Fotografico della DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

A seguito delle recenti disposizioni di legge per la prevenzione e mitigazione del rischio di trasmissione del virus SARSCoV-2 nei siti dedicati all’attività sportiva (DPCM del 26 Aprile 2020, Rapporto CONI “Lo sport riparte in sicurezza” e Ordinanza Regionale n.147 del 06 Maggio 2020) la Direzione del Club ha realizzato e adottato un Protocollo di Sicurezza per permettere la ripresa delle attività di Tiro.

Tale Protocollo intende adottare tutte gli accorgimenti possibili per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica, sottolineando tuttavia, che ad oggi non esistono dati scientifici in grado di sostanziare specifiche procedure negli ambienti tipici del tiro dinamico sportivo.

 

Indichiamo di seguito le principali norme adottate dal Protocollo di Sicurezza:

 

1) L'accesso al Campo di Tiro avviene mediante TURNAZIONE;

2) L'accesso al Campo di Tiro è consentito ESCLUSIVAMENTE ai tiratori che prenoteranno il proprio turno direttamente al Presidente;

3) Ogni tiratore deve portare con sè una PENNA ed un CONTENITORE/BUSTA oltre a MASCHERINA PROTETTIVA e GUANTI;

4) I Dispositivi di protezione personale devono essere indossati costantemente all'interno del Campo di Tiro;

5) I tiratori devono EVITARE il più possibile situazioni di ASSEMBRAMENTO.

 

Per scaricare il Protocollo di Sicurezza clicca QUI

Il 2019 porta con se tante novità nel panorama del tiro dinamico FITDS e anche la Dynamic Shooting League si rinnova presentando nuovi soci certificati "Bronzo 2000 Handgun" pronti per le competizioni grazie al nostro grande Luca Ricciardi, istruttore federale che ha curato tutti gli aspetti del corso di formazione con la passione e la professionalità che da sempre lo caratterizzano.

Anche il 2018 è giunto al termine. Un anno straordinario che ha visto i nostri atleti competere in tutte le principali competizioni italiane ed europee, conquistando podi e stringendo nuove d importanti amicizie con chi, come noi, ha la passione per questo sport.

Rivivi i momenti più belli della Dynamic Shooting League nel BEST OF 2018!

Ogni anno la Federazione Italiana di Tiro Dinamico  FITDS e le principali Associazioni sportive organizzano Campionati Regionali, Federali e Gare di Club per permettere ai tiratori di confrontarsi e di prepararsi a quello che da tutti è riconosciuto come il vero Evento Sportivo dell'anno: il Campionato National Handgun Italiano.

Una "tre giorni" di gara che vede i partecipanti affrontare sei stages al giorno per un totale di 18 stages ed oltre 600 colpi totali, una competizione in cui la preparazione tecnica e atletica del tiratore deve unirsi alla concentrazione ed alla motivazione della persona alla ricerca della sintesi perfetta di ogni movimento eseguito e di ogni bersaglio ingaggiato. Questo perche al National partecipano i migliori atleti dei club e la vittoria o la sconfitta si gioca concretamente sui millesimi di punto.

Anche quest'anno è iniziato il Campionato Italiano di Tiro Dinamico Sportivo FITDS con la prima gara presso il poligono di Castel Volturno il 2-3 giugno 2018. Un appuntamento importante per i tiratori agonisti della Dynamic Shooting League che aspirano a far parte della Nazionale Italiana di TDS.

Un Campionato di Fascia A con priorità ai migliori tiratori del nostro Paese ma che può essere affrontato con un pò di fortuna anche dai tiratori che abbiano accumulato un sifficiente numero di gare del Campionato Federale nel 2018.

In attesa del National 2018 di Terni, è terminato il 22 Aprile il Campionato Federale di Tiro Dinamico Sportivo FITDS con l'ultimo dei sei appuntamenti per i nostri atleti, questa volta con il XXIV Trofeo della città di Gualdo Tadino organizzato dal Club del Poligono Sascupo di Gualdo Tadino.

Complice una giornata prettamente estiva ed una location d'incanto immersa nella natura, il XXIV Trofeo di Gualdo Tadino è stato davvero un successo con un'organizzazione ineccepibile ed uno staff di tecnici federali FITDS davvero ai massimi livelli.

Il 7 e 8 Aprile si è svolta la penultima prova del Campionato Nazionale FITDS fascia B presso il poligono Le Tre Croci di Calenzano in Toscana, un appuntamento a cui i tiratori della Dynamic Shooting League hanno partecipato nonostante la distanza del campo da tiro e la complessità delle prove previste (la competizione infatti prevedeva la presenza di un esercizio eseguito con la sola mano debole (il primo di questo tipo nel campionato 2018) oltre alla presenza di un "drunk bobber" e di un "plates bobber").

Il 17 e 18 marzo 2018 si è svolta la 4° Prova del Campionato Nazionale FITDS 2018 presso l'Accademia di Tiro Benelli-Beretta - CTS Poligoni di Terni, uno dei più famosi e grandi poligoni per il tiro dinamico sportivo in tutta Italia.

La Dynamic Shooting League ha partecipato all'evento con molti dei suoi tiratori che si sono confrontati in un percorso di 8 esercizi estremamente impegnativi per le dimensioni degli stages e per le condizioni meteo che hanno visto susseguirsi momenti di pioggia a momenti di cielo sereno in una giornata quasi primaverile.

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è associata alla F.I.T.D.S. (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo), alla I.P.S.C. (International Practical Shooting Confederation) e riconosciuta dal CONI.

SEGUICI SUI SOCIAL



COME RAGGIUNGERCI

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è a Filottrano (AN) in Via Fraschetale Alto.

Potete trovarci impostando il vostro navigatore sulle coordinate GPS:

N 43.46159° E 13.32649°