Aggiornamenti e Novità sul Tiro Dinamico Sportivo e sulla DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Archivio Fotografico della DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Dopo la seconda gara di Campionato Nazionale FITDS di Fascia B che si è svolta al poligono di Massarosa in Toscana, le giornate del 3 e 4 Marzo 2018 hanno segnato uno degli appuntamenti più impegnativi per i tiratori della Dynamic Shooting League che hanno partecipato alla terza gara di Campionato FITDS presso il campo da tiro Green Mountain a Valfabbrica.

Il primo giorno di gara infatti si è rivelato estremamente difficile e complesso con molti atleti di vari club che si sono ritirati a causa delle impervie condizioni meteo.

Una giornata caratterizzata infatti da una forte pioggia battente che ha reso il terreno fangoso e scivoloso, oltre a creare difficoltà durante l'acquisizione dei bersagli.

Fortunatamente la seconda giornata è stata molto migliore della prima e le forti piogge hanno abbandonato il campo da tiro lasciando solo piccoli tratti di fango e pozzanghere negli stage, sicuramente una condizione di gran lunga migliore per i fortunati tiratori che avevano deciso di gareggiare di domenica.

La passione per il Tiro Dinamico Sportivo e l'agonismo comportano anche il dover competere in condizioni avverse, cercando di sfruttare a proprio vantaggio ogni elemento. Questa prova di Campionato resterà nei ricordi degli atleti della Dynamic Shooting League per la "difficoltà fisica" riscontrata, ma anche e soprattutto perchè ha insegnato cosa significhi dedizione e disciplina sportiva nel Tiro Dinamico.

Un ringraziamento va allo staff del Green Mountain ed a tutti i Tecnici Federali FITDS che hanno reso possibile la gara anche in queste condizioni estreme.

Ora l'importante è continuare ad allenarsi per l'appuntamento di Terni con la quarta prova di Campionato Nazionale FITDS!

SEGUICI SUI SOCIAL



COME RAGGIUNGERCI

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è a Filottrano (AN) in Via Fraschetale Alto.

Potete trovarci impostando il vostro navigatore sulle coordinate GPS:

N 43.46159° E 13.32649°