Aggiornamenti e Novità sul Tiro Dinamico Sportivo e sulla DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Archivio Fotografico della DYNAMIC SHOOTING LEAGUE

Si terranno dal 27 Agosto al 3 Settembre 2017 i XVIII Campionati del Mondo Handgun 2017. Questa importantissima competizione verrà ospitata dal nuovissimo poligono IPSC National Shooting Center di Châteauroux in Francia dove si è concluso da poche settimane il Campionato National francese.

Il National Shooting Center si estende su oltre 81 ettari di terreno ed ospita oltre 45 strutture con uffici amministrativi, strutture sportive indoor ed un museo di tiro sportivo. L'area riservata al tiro è a dir poco immensa ed offre 60 stages di tiro a 10 metri, 60 stages di tiro a 25 metri, 80 stages di tiro a 50 metri, 2 stages di tiro a 50 metri con bersagli in movimento, 40 stages di tiro a 100 e 200 metri, ed 80 stages per tiro a 300, 500 e 600 metri.

Châteauroux è quindi la location ideale per ospitare tutte le Nazioni del mondo IPSC rappresentate dai loro migliori atleti per un totale di oltre 1500 shooters che si affronteranno in un percorso di oltre 30 stages a coprire tutte le divisioni del Tiro Dinamico (Open, Standard, Production, Classic e Revolver).

Tra i grandi nomi che parteciperanno all'evento ricordiamo il francese Eric Grauffel vincitore di sette campionati euriopei e sei campionati del mondo sin dal 1998, il tedesco Marijan Loch vincitore "seriale" dei campionati IPSC tedeschi e degli European Steel Challenge Championships.

Per l'Italia è obbligatorio ricordare Luca Ricciardi, uno dei soci-fondatori della nostra Associazione Dynamic Shooting League ma soprattutto uno dei migliori atleti nel panorama mondiale di Tiro Dinamico per la divisione Revolver.

Luca Ricciardi è stato chiamato nuovamente dalla Federazione Nazionale FITDS a far parte del Team Ufficiale della Nazionale Italiana che rappresenterà l'Italia in quella che è la competizione più importante in assoluto nel Tiro Dinamico Sportivo.

Potete seguire il XVIII Campionati del Mondo Handgun 2017 direttamente nel sito ufficiale a questo link: http://www.ipscmatches.org/worldshootfrance 

A noi non rimane altro che inviare un grandissimo in bocca al lupo al Team della Nazionale Italiana di Tiro Dinamico Sportivo e al nostro grande Luca!

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è associata alla F.I.T.D.S. (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo), alla I.P.S.C. (International Practical Shooting Confederation) e riconosciuta dal CONI.

SEGUICI SUI SOCIAL



COME RAGGIUNGERCI

La DYNAMIC SHOOTING LEAGUE è a Filottrano (AN) in Via Fraschetale Alto.

Potete trovarci impostando il vostro navigatore sulle coordinate GPS:

N 43.46159° E 13.32649°